Atti amministrativi

Determine

Le determine (o più propriamente determinazioni) sono gli atti amministrativi tipici con cui i dirigenti assumono le decisioni necessarie per realizzare gli obiettivi affidati dalla Giunta amministrativa. Con le determinazioni, che possono avere o meno rilevanza contabile, i dirigenti impegnano l'amministrazione verso l'esterno. Le determinazioni dirigenziali sono state introdotte nel nostro ordinamento dal D.Lgs. 3 febbraio 1993, n. 29 (1), che, agli articoli 3, 16 e 17, definiva le attribuzioni dei dirigenti assegnandogli "la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa, compresa l'adozione di tutti gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo". Le determinazioni vengono affisse all'albo pretorio per 10 giorni.

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Determine
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1211 num.part. 283 del 12/12/2025
Impegno spesa e liquidazione al Comune di Cirò del corrispettivo forfettario di € 800,00 per l'utilizzo della graduatoria concorsuale per la copertura di n. 1 posto di Specialista (Funzionario) Tecnico Categoria Giuridica ex D1.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1209 num.part. 282 del 12/12/2025
Nomina del responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 5 della l. n. 241/1990, dei procedimenti afferenti l'Area Economico Finanziaria ufficio Ragioneria
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1208 num.part. 281 del 12/12/2025
Nomina del responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 5 della l. n. 241/1990, dei procedimenti afferenti l'Area Economico Finanziaria - ufficio Economato.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1207 num.part. 280 del 12/12/2025
Nomina del responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 5 della l. n. 241-1990, dei procedimenti afferenti l'Area Economico Finanziaria ufficio Pubblica Istruzione.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1206 num.part. 279 del 12/12/2025
Assunzione di n. 1 dipendente Profilo Professionale "Specialista Tecnico" Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione ex Cat. D1- con contratto di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali) e indeterminato tramite utilizzo della graduatoria concorsuale del Comune di Cirò (Kr). Approvazione schema di contratto.
AREA AFFARI GENERALI, SERVIZI DEMOGRAFICI
reg.gen. 1205 num.part. 39 del 12/12/2025
Autorizzazione a prestare lavoro straordinario al personale dipendente in servizio presso l'Area Affari Generali e Servizi Demografici. Impegno di spesa.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1199 num.part. 278 del 10/12/2025
Liquidazione fatture in favore della ditta SO.RI.CO Srl, c. da Apostolello, snc 88050 - Simeri Crichi -CZ, per l'espletamento del Servizio Refezione Scolastica A.S. 2025-2026 - mese di OTTOBRE 2025.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1198 num.part. 277 del 10/12/2025
Liquidazione all Impresa ALCANTARA srl con sede a Messina c. da Filangeri, snc, per l'erogazione di servizi volti allAssistenza, allAutonomia e alla Comunicazione degli alunni con disabilità frequentanti L Istituto Comprensivo "Casopero-Filottete-Crucoli" di Cirò Marina Kr - . Mesi di settembre e ottobre 2025.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1193 num.part. 276 del 05/12/2025
Liquidazione rimborso fornitura libri di testo alunni Scuola Primaria, A. S. 2025-2026, Ditta Gruppo Vulcano s.r.l.s. via Togliatti, snc Cirò Marina Kr.
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 1192 num.part. 276 del 05/12/2025
RETTIFICA della Determina R.G. n. 571 del 27-06-2024 e presa d'atto della Nota di Credito n. 2PA del 02-12-2025 emessa dall'Arch. GIARDINO VITTORIA relativa all'incarico: PNRR M4 C1 I3.3 - "LAVORI DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA ED ELEMENTARE SCALO" AFFIDAMENTO INCARICO PROTOCOLLO ITACA. CUP F83H20000100002

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