Atti amministrativi

Determine

Le determine (o più propriamente determinazioni) sono gli atti amministrativi tipici con cui i dirigenti assumono le decisioni necessarie per realizzare gli obiettivi affidati dalla Giunta amministrativa. Con le determinazioni, che possono avere o meno rilevanza contabile, i dirigenti impegnano l'amministrazione verso l'esterno. Le determinazioni dirigenziali sono state introdotte nel nostro ordinamento dal D.Lgs. 3 febbraio 1993, n. 29 (1), che, agli articoli 3, 16 e 17, definiva le attribuzioni dei dirigenti assegnandogli "la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa, compresa l'adozione di tutti gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo". Le determinazioni vengono affisse all'albo pretorio per 10 giorni.

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Determine
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1095 num.part. 255 del 14/11/2025
L. R. 448-98 art. 27 - Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo A.S. 2025-2026 Impegno di spesa di € 81.646,60.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1094 num.part. 254 del 14/11/2025
Impegno spesa L. R. 27_85 Piano Regionale per il Diritto allo Studio - Anno Scolastico 2025-2026 - Regione Calabria pari ad €. 39.275,37 - L. R. 27-85, approvato con DGR n. 340 del 10.07.2025.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1093 num.part. 253 del 14/11/2025
Impegno spesa per personalizzazione T-shirt promozionali CIG: B89582EAC5
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 1090 num.part. 288 del 13/11/2025
Impegno di spesa per la partecipazione alla formazione in presenza dedicata ai Referenti Territoriali del Programma LEPS P.I.P.P.I il 18 novembre 2025 a Bologna presso la sala Borsa.
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 1089 num.part. 287 del 13/11/2025
Approvazione ore di lavoro straordinario di n.4 operai assegnati all'Area Manutenzione e Servizi Cimiteriali per attività di trasloco degli uffici dei servizi sociali dallex Palazzo Motta sito in Via G. Mazzini, 17 alla sede del palazzo comunale sito in P.zza Kennedy,1 a valere sulla QSFP annualità 2023. CUP F91H2500090003
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 1087 num.part. 263 del 13/11/2025
Variazione da orizzontale a verticale dell'articolazione del rapporto di lavoro part-time, con decorrenza dal 17.11.2025, per i dipendenti matricola n. 147 149 150 151 in servizio presso l'Area Manutenzione e Servizi Cimiteriali. Approvazione dello schema di addendum al contratto individuale allegato A).
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 1085 num.part. 261 del 13/11/2025
Servizio di trattamento/smaltimento dei rifiuti negli impianti pubblici e/o privati. Liquidazione a favore dell'Autorità Rifiuti e Risorse Idriche Calabria acconto sesto bimestre anno 2025.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 1088 num.part. 252 del 13/11/2025
Liquidazione compenso attività di Revisione legale alla dott.ssa Congestrì Giovanna, per il III anno di attività. Importo € 22.045,40 (imposte escluse)
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 1082 num.part. 286 del 12/11/2025
D.G. PER LA LOTTA ALLA POVERTA'. CONTRIBUTO ASSISTENTI SOCIALI- DECRETO MINISTERIALI N.125 del 26 luglio 2024- IMPEGNO SPESA E ACCERTAMENTO ENTRATA
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 1080 num.part. 284 del 12/11/2025
"Rafforzamento del servizio sociale professionale" Acquisto diretto di arredi - Ambito Territoriale Sociale di Cirò Marina_affidamento diretto ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b) del D.L. n. 36/2023, previa acquisizione informale di offerte tramite RdO Acquisti in rete MEPA. CUP: F91H24000060003

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