Atti amministrativi

Determine

Le determine (o più propriamente determinazioni) sono gli atti amministrativi tipici con cui i dirigenti assumono le decisioni necessarie per realizzare gli obiettivi affidati dalla Giunta amministrativa. Con le determinazioni, che possono avere o meno rilevanza contabile, i dirigenti impegnano l'amministrazione verso l'esterno. Le determinazioni dirigenziali sono state introdotte nel nostro ordinamento dal D.Lgs. 3 febbraio 1993, n. 29 (1), che, agli articoli 3, 16 e 17, definiva le attribuzioni dei dirigenti assegnandogli "la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa, compresa l'adozione di tutti gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo". Le determinazioni vengono affisse all'albo pretorio per 10 giorni.

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Determine
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 593 num.part. 149 del 02/07/2025
Liquidazione fattura Ditta Eliotip di Potrone Francesco per la Fornitura di cartellonistica, segnaletica stradale e DPI (dispostivi di protezione individuale) per gli operatori del servizio manutenzione
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 594 num.part. 123 del 02/07/2025
Liquidazione Fornitura di n. 2 PC Desktop HP All-in-One favore della Ditta IperMag
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 590 num.part. 122 del 02/07/2025
Liquidazione spesa per la fornitura carburante per i mezzi comunali saldo 2024- gennaio/giugno 2025
AREA AFFARI GENERALI, SERVIZI DEMOGRAFICI
reg.gen. 591 num.part. 16 del 02/07/2025
Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura di affidamento della gestione del Museo Civico Archeologico. Approvazione atti.
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 589 num.part. 153 del 01/07/2025
Rettifica determina n. n.141 del 04-03-2025 in autotutela ed integrazione elenco ammessi e non ammessi all'avviso pubblico per la concessione di contributi per l abbattimento del costo della retta sostenuto dalle famiglie con voucher per la frequenza nei servizi educativi per la prima infanzia privati autorizzati e accreditati ricadenti nell'ambito territoriale di Cirò Marina. Piano di azione nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione zero-sei". Annualità 2020.
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 588 num.part. 152 del 01/07/2025
D.G.R. n. 503 del 25/10/2019. Regolamento n. 22/2019 e s.s.m.m. servizi domiciliari, territoriali e di prossimita'. Liquidazione mese di maggio 2025 " Associazione Il Girasole. Aps" a valere sui fondi FNA 2019-2020. FRPS 2024 -FNPS 2023 e QSFP 2022. CUP_ F91H24000060003
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 587 num.part. 151 del 30/06/2025
Centro estivo comunale inclusivo denominato Centro Estivo Inclusivo 2025 rivolto a minori di età compresa tra i 7 anni e 17 anni. APPROVAZIONE GRADUATORIA - CUP: F91H25000100001
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 583 num.part. 121 del 30/06/2025
Riversamento al Comune di Melissa di somme erroneamente incassate a titolo di IMU per le annualità 2021 e 2022 IMU. Contribuente Scilanga Angelina
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 582 num.part. 120 del 30/06/2025
Procedure di attribuzione dei differenziali stipendiali ai dipendenti dell'Ente. Approvazione verbale e graduatorie.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 581 num.part. 119 del 30/06/2025
Accoglimento istanza del dipendente Matricola n° 17. Proroga congedo straordinario retribuito biennale frazionato, ai sensi del D. Lgs. 151 del 26 marzo 2001 e ss.mm.ii.

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