Atti amministrativi

Determine

Le determine (o più propriamente determinazioni) sono gli atti amministrativi tipici con cui i dirigenti assumono le decisioni necessarie per realizzare gli obiettivi affidati dalla Giunta amministrativa. Con le determinazioni, che possono avere o meno rilevanza contabile, i dirigenti impegnano l'amministrazione verso l'esterno. Le determinazioni dirigenziali sono state introdotte nel nostro ordinamento dal D.Lgs. 3 febbraio 1993, n. 29 (1), che, agli articoli 3, 16 e 17, definiva le attribuzioni dei dirigenti assegnandogli "la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa, compresa l'adozione di tutti gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo". Le determinazioni vengono affisse all'albo pretorio per 10 giorni.

Annulla
Determine
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 253 num.part. 49 del 26/03/2024
Regolamento n. 22/2019 (come modificato dal Regolamento n. 18/2022 e n. 10/2023) ed ALLEGATO A al Regolamento - ACCREDITAMENTO ISTITUZIONALE (art. 20, Regolamento n.22/2019 e ss.mm.ii.) della struttura socio-assistenziale CENTRO DIURNO PER PERSONE CON DISABILITA' "LA SORGENTE" sita in viale DellOrdine dei Minimi, snc -88822 Casabona (KR).
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 252 num.part. 48 del 26/03/2024
DPCM 28 marzo 2022. Decreto legge n.16/2023 "Disposizioni urgenti di protezione temporanea per le persone provenienti dall'Ucraina" convertito con modificazioni dalla L. n. 46/2023. Approvazione Manifestazione d'Interesse. Impegno spesa.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 251 num.part. 39 del 26/03/2024
RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER ISCRIZIONE ANNUALE ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI E DEGLI ARCHITETTI DEI DIPENDENTI COMUNALI
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 250 num.part. 38 del 26/03/2024
Concessione permessi retribuiti ai sensi dell'art. 3, comma 3 della Legge n. 104/92 e ss.mm. ed ii.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 249 num.part. 37 del 26/03/2024
Autorizzazione al personale dipendente matr. 17 e matr. 102 a prestare lavoro straordinario nell'anno 2024.
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 246 num.part. 80 del 25/03/2024
INSTALLAZIONE DI ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE NEL COMUNE DI CIRÒ MARINA -PNRR M2C1.1 I 1.1 LINEA A - Missione 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica" Componente 1 Economia circolare e agricoltura sostenibile Investimento 1.1 Realizzazione nuovi impianti di gestione rifiuti e ammodernamento di impianti esistenti- Linea d'Intervento A Miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Aggiudicazione definitiva dellappalto, ai sensi dellart. 17 del D.Lgs. n. 36/2023 CIG: A03E4C1CEE - CUP: F81E23000200001
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 245 num.part. 79 del 25/03/2024
Impegno somma per lavoro straordinario assegnata al V SETTORE - AREA AMBINTE, MANUTENZIONE E SERVIZI CIMITERIALI. Anno 2024
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 247 num.part. 47 del 25/03/2024
APPROVAZIONE SCHEMA DI AVVISO PUBBLICO PER L'ISTITUZIONE DI UNA SHORT-LIST DI ESPERTI CUI ATTINGERE PER LEVENTUALE CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI RELATIVI ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI SUPERVISIONE INDIVIDUALE E DI GRUPPO PER OPERATORI SOCIALI. CUP F99I24000150002
AREA URBANISTICA
reg.gen. 248 num.part. 38 del 25/03/2024
Lavori - Progetto "Messa in sicurezza Sistemazione canale Vurghe". Liquidazione saldo finale impresa esecutrice
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 242 num.part. 78 del 22/03/2024
Determinazione dell'indennità provvisoria di espropriazione del terreno necessario per i lavori di Ampliamento del Cimitero Comunale.

Per leggere i file firmati digitalmente (estensione '.p7m') è necessario aver installato il software Dike (download)
Istruzioni per l'apertura di un file con firma digitale
torna all'inizio del contenuto