Articolazione degli uffici

6.01 - Servizio urbanistica

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
6.01 - Servizio urbanistica
Competenze
  • Pianificazione strategica e progetti speciali di riqualificazione urbana;
  • Pianificazione paesaggistica di raccordo con gli enti sovraordinati e gestione della subdelega LR, ove attivata, per il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica ex art. 146 del DLGS 42/2004;
  • Adeguamento degli strumenti urbanistici comunali a quelli provinciali e regionali;
  • Gestione pratiche amministrative e contenzioso in materia;
  • Gestione degli incarichi di progettazione e consulenza in materia urbanistica;
  • Elaborazione strumento urbanistico generale e degli strumenti urbanistici attuativi di governo del territorio;
  • Elaborazione varianti generali e parziali dello strumento urbanistico generale e degli strumenti urbanistici attuativi di governo del territorio;
  • Predisposizione strumenti e atti di programmazione e pianificazione generale a valenza comunale e territoriale;
  • Supporto alla redazione, verifica e controllo degli strumenti di pianificazione attuativa predisposti da privati e sottoposti all'approvazione dell'Amministrazione Comunale;
  • Progettazione urbanistica ed urbanistica attuativa;
  • Redazione di convezioni urbanistiche e accordi con i privati;
  • Acquisizioni al patrimonio di cessioni di aree connesse all’attività edilizia;
  • Verifica e controllo dell'attuazione degli adempimenti urbanizzativi ed ambientali previsti dalle convenzioni urbanistiche sottoscritte con i privati;
  • Supporto tecnico/urbanistico alle attività degli altri Uffici/Servizi Comunali;
  • Riscontro delle istanze provenienti dai vari Enti ed Organismi territoriali (Regione, Provincia, Prefettura, ASL, Agenzia del Territorio, Agenzia delle Entrate, Organismi giudiziari);
  • Redazione e rilascio certificazioni ed attestazioni urbanistiche, nonché attestazioni in relazione alle pratiche del servizio;
  • Predisposizione atti di identificazione catastale;
  • Verifica del deposito dei frazionamenti di immobili (art. 30 DPR n. 380/2001);
  • Catasto;
  • Redazioni perizie e stime aree edificabili;
  • Implementazione e gestione SIT comunale;
  • Gestione del D.B.T. comunale;
  • Redazione e gestione della cartografia comunale;
  • Elaborazione dati e redazione di cartografia finalizzata alle attività dell'Area;
  • PEEP: progettazione, realizzazione, assegnazioni, cessione in proprietà diritti di superficie, ecc.;
  • Autorizzazioni paesaggistiche
  • Partecipazione a Conferenze di Servizio per costruzioni impianti soggetti ad AIA, Emissioni in Atmosfera e Gestione rifiuti
  • Relazioni con Autorità ed Enti di Controllo Ambientale e Sanitario
  • Redazione e coordinamento alla attività di stesura della Valutazione Ambientale Strategica (VAS)
  • Analisi del territorio per la valutazione degli effetti prodotti dalla trasformazione dei suoli in considerazione degli strumenti di
  • programmazione attuativa
  • Controllo del rispetto della normativa sul rumore ed in particolare all'atto del rilascio delle concessioni edilizie per la costruzione di nuovi impianti ed infrastrutture
  • Gestione PAES e Patto dei Sindaci
  • Zonizzazione acustica territorio Comunale
Indirizzo
Piazza Kennedy, 1 - 88811 - Cirò Marina (KR)
Telefono
0962-367121
Email
urbanistica@comune.ciromarina.kr.it / giulio.cipriotti@comune.ciromarina.kr.it
Pec
comune.ciromarina@asmepec.it
Responsabile
Antonino Mauro
0962-367121
urbanistica@comune.ciromarina.kr.it
Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
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