Articolazione degli uffici
3.05 - Ufficio Personale
Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
3.05 - Ufficio Personale
Competenze
- Rilascio certificazioni;
- Gestione personale in distacco/comando;
- Mobilità interna ed esterna;
- Codificazione del cedolino mensile delle presenze del personale dipendente relativamente alle presenze giornaliere, formazione, missione, aspettative, congedi, malattie, permessi, distacchi sindacali;
- Controlli sanitari: visite fiscali e di idoneità;
- Cambio mansioni e profili professionali;
- Trattenute stipendiali;
- Statistiche dati personale;
- Rapporti Enti vari, Dipartimento Funzione Pubblica, ARAN, ANCI;
- Tenuta e aggiornamento fascicolo dei dipendenti;
- Rilevazione mensile assenze per il Dipartimento della Funzione Pubblica;
- Monitoraggio del lavoro flessibile;
- Assicurazione dei dipendenti all’INAIL (denunce di infortunio e di malattia professionale);
- Predisposizione di tutti gli atti e provvedimenti necessari per lo sviluppo innovativo e riorganizzativi dell’Ente (Regolamenti, ristrutturazione dei servizi ecc.);
- Atti relativi ad assunzioni, mobilità, dimissioni e atti relativi alla gestione giuridica del personale;
- Attuazione contratti di lavoro e regolamenti;
- Relazioni sindacali e contrattazione decentrata;
- Gestione delle elezioni delle RSU;
- Rilevazione deleghe sindacali ;
- Rapporti con il personale;
- Rilevazione presenze e assenze;
- Rilevazione L. 104/92;
- Rendicontazione annuale categorie protette;
- Pubblicazione on-line dati di competenza;
- Monitoraggio del lavoro flessibile;
- Analisi del clima interno e della people satisfaction;
- Anagrafe delle prestazioni (implementazione dati
- forniti dalle Aree);
- Gestione buoni pasto;
- Gestione dei contenziosi afferenti il personale dipendente;
- Calcolo e monitoraggio del budget lavoro straordinario;
- Gestione assegno per il nucleo familiare;
- Gestione convenzione stage;
- Analisi, progettazione, regolamentazione e formalizzazione di strutture, processi, flussi operativi, sistemi gestionali;
- Gestione dotazione organica, pianificazione e budget del personale;
- Rilevazione annuale delle eccedenze;
- Modificazioni temporanee e permanenti rapporti di lavoro (es. variazione regime orario, profilo professionale, forma giuridica, aspettative, comandi, convenzioni);
- Riassegnazioni interne di personale;
- Forme atipiche di impiego di lavoro;
- Gestione iter di nomina Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)/ Nucleo di Valutazione (NV)
- Sistemi di gestione e sviluppo del personale (inquadramento, sistemi di valutazione: posizioni e prestazioni individuale e collettive; correlazione con sistemi incentivanti);
- Formazione e addestramento di personale;
- Organizzazione percorsi informativi interni;
- Gestione e verifica dei budget delle attività di formazione delle Aree;
- Sviluppo del benessere organizzativo: collaborazione alla gestione del rischio stress lavoro correlato;
- Gestione iter di nomina dei Responsabili di Area P.O..
Indirizzo
Piazza Kennedy, 1 - 88811 - Cirò Marina (KR)
Telefono
0962-367107
Email
antonio.carluccio@comune.ciromarina.kr.it
Pec
rapportiinps.ciromarina@asmepec.it
Responsabile
Antonio Carluccio
0962-367107
antonio.carluccio@comune.ciromarina.kr.it
Da Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30