Articolazione degli uffici

3.05 - Ufficio Personale

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
3.05 - Ufficio Personale
Competenze
  • Rilascio certificazioni;
  • Gestione personale in distacco/comando;
  • Mobilità interna ed esterna;
  • Codificazione del cedolino mensile delle presenze del personale dipendente relativamente alle presenze giornaliere, formazione, missione, aspettative, congedi, malattie, permessi, distacchi sindacali;
  • Controlli sanitari: visite fiscali e di idoneità;
  • Cambio mansioni e profili professionali;
  • Trattenute stipendiali;
  • Statistiche dati personale;
  • Rapporti Enti vari, Dipartimento Funzione Pubblica, ARAN, ANCI;
  • Tenuta e aggiornamento fascicolo dei dipendenti;
  • Rilevazione mensile assenze per il Dipartimento della Funzione Pubblica;
  • Monitoraggio del lavoro flessibile;
  • Assicurazione dei dipendenti all’INAIL (denunce di infortunio e di malattia professionale);
  • Predisposizione di tutti gli atti e provvedimenti necessari per lo sviluppo innovativo e riorganizzativi dell’Ente (Regolamenti, ristrutturazione dei servizi ecc.);
  • Atti relativi ad assunzioni, mobilità, dimissioni e atti relativi alla gestione giuridica del personale;
  • Attuazione contratti di lavoro e regolamenti;
  • Relazioni sindacali e contrattazione decentrata;
  • Gestione delle elezioni delle RSU;
  • Rilevazione deleghe sindacali ;
  • Rapporti con il personale;
  • Rilevazione presenze e assenze;
  • Rilevazione L. 104/92;
  • Rendicontazione annuale categorie protette;
  • Pubblicazione on-line dati di competenza;
  • Monitoraggio del lavoro flessibile;
  • Analisi del clima interno e della people satisfaction;
  • Anagrafe delle prestazioni (implementazione dati
  • forniti dalle Aree);
  • Gestione buoni pasto;
  • Gestione dei contenziosi afferenti il personale dipendente;
  • Calcolo e monitoraggio del budget lavoro straordinario;
  • Gestione assegno per il nucleo familiare;
  • Gestione convenzione stage;
  • Analisi, progettazione, regolamentazione e formalizzazione di strutture, processi, flussi operativi, sistemi gestionali;
  • Gestione dotazione organica, pianificazione e budget del personale;
  • Rilevazione annuale delle eccedenze;
  • Modificazioni temporanee e permanenti rapporti di lavoro (es. variazione regime orario, profilo professionale, forma giuridica, aspettative, comandi, convenzioni);
  • Riassegnazioni interne di personale;
  • Forme atipiche di impiego di lavoro;
  • Gestione iter di nomina Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)/ Nucleo di Valutazione (NV)
  • Sistemi di gestione e sviluppo del personale (inquadramento, sistemi di valutazione: posizioni e prestazioni individuale e collettive; correlazione con sistemi incentivanti);
  • Formazione e addestramento di personale;
  • Organizzazione percorsi informativi interni;
  • Gestione e verifica dei budget delle attività di formazione delle Aree;
  • Sviluppo del benessere organizzativo: collaborazione alla gestione del rischio stress lavoro correlato;
  • Gestione iter di nomina dei Responsabili di Area P.O..
Indirizzo
Piazza Kennedy, 1 - 88811 - Cirò Marina (KR)
Telefono
0962-367107
Email
antonio.carluccio@comune.ciromarina.kr.it
Pec
rapportiinps.ciromarina@asmepec.it
Responsabile
Antonio Carluccio
0962-367107
antonio.carluccio@comune.ciromarina.kr.it
Da Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30
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