Articolazione degli uffici

1.01 - Servizio segreteria

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
1.01 - Servizio segreteria
Competenze
  • Assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo);
  • Pubblicazione su sito istituzionale di ordine del giorno consigli comunali
  • Insediamento e gestione calendario commissioni consiliari
  • Convocazione giunte comunali
  • Trasmissione ai capigruppo consiliari di elenco deliberazioni di giunta pubblicate
  • Supporto al Segretario Generale;
  • Gestione iter di nomina del Segretario Comunale, convenzione;
  • Ufficio di Presidenza e supporto alle attività istituzionali del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri comunali;
  • Assistenza alle Commissioni consiliari permanenti;
  • Gestione delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta, registrazione delle determinazioni dirigenziali sul registro generale;
  • Gestione iter di nomina della Giunta comunale e di attribuzione deleghe agli assessori;
  • Presa in carico e cura risposte a interrogazioni e interpellanze consiglieri comunali;
  • Gestione status amministratori comunali (Sindaco ed assessori);
  • Gestione dell’anagrafe degli amministratori;
  • Gestione iter di nomina dei rappresentanti comunali presso enti, associazioni ed istituzioni;
  • Gestione iter di nomina del Nucleo di Valutazione;
  • Gestione e coordinamento conferenza dei Responsabili di Area;
  • Gestione iter adesione ad associazioni tra enti locali (ANCI, LEGA AUTONOMIE) parte amministrativa;
  • Determinazione indennità di funzione e gettoni di presenza amministratori;
  • Liquidazione gettoni di presenza consiglieri comunali;
  • Raccolta dichiarazioni relative ai cespiti dei Consiglieri ed Amministratori comunali;
  • Gestione contabile delle risorse attribuite al Servizio con il PEG;
  • Collaborazione con il servizio avvocatura dell’ente nella gestione del contenzioso e della difesa giudiziaria, liti ed arbitraggi;
  • Aggiornamento dello Statuto Comunale;
  • Tenuta dello Statuto e dei regolamenti comunali;
  • Stesura ed aggiornamento del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;
  • Vidimazione modelli per raccolte firme referendum;
  • Accesso agli atti dei consiglieri comunali;
  • Accesso agli atti deliberati da Consiglio e Giunta comunale di cittadini ed enti;
  • Cerimoniale e rappresentanza istituzionale;
  • Gestione adempimenti in materia di PRIVACY di competenza dell’Area;
  • Obblighi in materia di trasparenza di competenza dell’Area;
  • Pubblicazione on-line dati di competenza dell’Area;
  • Adempimenti successivi alla nomina/designazione di rappresentanti del Comune in seno a Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali presso aziende, enti ed istituzioni;
Indirizzo
Piazza Kennedy, 1 - 88811 - Cirò Marina (KR)
Telefono
0962-367134
Email
segreteria@comune.ciromarina.kr.it
Pec
comune.ciromarina@asmepec.it
Responsabile
Rosella Colloca - Filomena Iuzzolini
0962-367134
segreteria@comune.ciromarina.kr.it
Da Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00
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