Articolazione degli uffici
1.01 - Servizio segreteria
Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
1.01 - Servizio segreteria
Competenze
- Assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo);
- Pubblicazione su sito istituzionale di ordine del giorno consigli comunali
- Insediamento e gestione calendario commissioni consiliari
- Convocazione giunte comunali
- Trasmissione ai capigruppo consiliari di elenco deliberazioni di giunta pubblicate
- Supporto al Segretario Generale;
- Gestione iter di nomina del Segretario Comunale, convenzione;
- Ufficio di Presidenza e supporto alle attività istituzionali del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri comunali;
- Assistenza alle Commissioni consiliari permanenti;
- Gestione delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta, registrazione delle determinazioni dirigenziali sul registro generale;
- Gestione iter di nomina della Giunta comunale e di attribuzione deleghe agli assessori;
- Presa in carico e cura risposte a interrogazioni e interpellanze consiglieri comunali;
- Gestione status amministratori comunali (Sindaco ed assessori);
- Gestione dell’anagrafe degli amministratori;
- Gestione iter di nomina dei rappresentanti comunali presso enti, associazioni ed istituzioni;
- Gestione iter di nomina del Nucleo di Valutazione;
- Gestione e coordinamento conferenza dei Responsabili di Area;
- Gestione iter adesione ad associazioni tra enti locali (ANCI, LEGA AUTONOMIE) parte amministrativa;
- Determinazione indennità di funzione e gettoni di presenza amministratori;
- Liquidazione gettoni di presenza consiglieri comunali;
- Raccolta dichiarazioni relative ai cespiti dei Consiglieri ed Amministratori comunali;
- Gestione contabile delle risorse attribuite al Servizio con il PEG;
- Collaborazione con il servizio avvocatura dell’ente nella gestione del contenzioso e della difesa giudiziaria, liti ed arbitraggi;
- Aggiornamento dello Statuto Comunale;
- Tenuta dello Statuto e dei regolamenti comunali;
- Stesura ed aggiornamento del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;
- Vidimazione modelli per raccolte firme referendum;
- Accesso agli atti dei consiglieri comunali;
- Accesso agli atti deliberati da Consiglio e Giunta comunale di cittadini ed enti;
- Cerimoniale e rappresentanza istituzionale;
- Gestione adempimenti in materia di PRIVACY di competenza dell’Area;
- Obblighi in materia di trasparenza di competenza dell’Area;
- Pubblicazione on-line dati di competenza dell’Area;
- Adempimenti successivi alla nomina/designazione di rappresentanti del Comune in seno a Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali presso aziende, enti ed istituzioni;
Indirizzo
Piazza Kennedy, 1 - 88811 - Cirò Marina (KR)
Telefono
0962-367134
Email
segreteria@comune.ciromarina.kr.it
Pec
comune.ciromarina@asmepec.it
Responsabile
Rosella Colloca - Filomena Iuzzolini
0962-367134
segreteria@comune.ciromarina.kr.it
Da Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00