Atti amministrativi

Determine

Le determine (o più propriamente determinazioni) sono gli atti amministrativi tipici con cui i dirigenti assumono le decisioni necessarie per realizzare gli obiettivi affidati dalla Giunta amministrativa. Con le determinazioni, che possono avere o meno rilevanza contabile, i dirigenti impegnano l'amministrazione verso l'esterno. Le determinazioni dirigenziali sono state introdotte nel nostro ordinamento dal D.Lgs. 3 febbraio 1993, n. 29 (1), che, agli articoli 3, 16 e 17, definiva le attribuzioni dei dirigenti assegnandogli "la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa, compresa l'adozione di tutti gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo". Le determinazioni vengono affisse all'albo pretorio per 10 giorni.

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Determine
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 522 num.part. 135 del 16/06/2025
Liquidazione fattura Ditta Mtek di Mancino Massimiliano per fornitura di materiale elettrico vario per la manutenzione della pubblica illuminazione
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 528 num.part. 135 del 16/06/2025
POR FESR 2007/2013 ASSE IV - Qualità della vita e inclusione sociale linea di intervento 4.2.1.1. "Case Accessibili"- Liquidazione a saldo del contributo assegnato al soggetto destinatario - C.U.P. : F81F13000080002
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 521 num.part. 134 del 16/06/2025
Liquidazione fattura Ditta Mtek di Mancino Massimiliano PER PRESTAZIONI DI ASSISTENZA ANNUALE ELETTRICA E FILODIFFUSIONE teatro comunale Alikia- ACCONTO
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 524 num.part. 134 del 16/06/2025
Decreto n.7272 del 20/05//2025 FNPS- Annualita' 2023 - Decreti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nn. 461 e 471 del 12 dicembre 2024 - Fondo Nazionale Politiche Sociali (F.N.P.S.) annualità 2023 .Impegno spesa
AREA MANUTENZIONE AMBIENTE E SERVIZI CIMITERIALI
reg.gen. 520 num.part. 133 del 16/06/2025
Liquidazione fattura Ditta Evergreen di Morise Guerino per il SERVIZIO DI MANUTENZIONE della potatura delle specie arboree (incluse le palme) ed arbustive presenti nelle villette comunali, parco giochi, nelle aiuole del lungomare, negli istituti scolastici Comunali, nelle strutture sportive Comunali, nell'area cimiteriale, teatro Alikia, nell'area portuale e lungo le principali arterie stradali Comunali. SALDO. CUP: F89I24002250004.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 526 num.part. 107 del 16/06/2025
Liquidazione in favore della ditta SO.RI.CO Srl, c. da Apostolello, snc 88050 - Simeri Crichi - CZ - , per l'espletamento Servizio Refezione Scolastica A.S. 2024-2025 mese marzo 2025.
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
reg.gen. 525 num.part. 106 del 16/06/2025
Liquidazione alla Società Cooperativa Sociale e di Solidarietà "I Girasoli" Via San Giuseppe, 34 Scordia -CT-, P. iva 04609070877, per l'erogazione Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica per lautonomia, la socializzazione e la comunicazione degli alunni con disabilità - Anno Scolastico 2024-2025 periodo marzo-aprile 2025.
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 518 num.part. 133 del 13/06/2025
d.lgs. n. 117/2017 art. 55. Interventi nell'ambito Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini ( P.I.P.P.I.) a valere sul fondo QSFP anno 2021 _ Liquidazione mese di aprile 2025. CUP F91H23000050001
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 517 num.part. 132 del 12/06/2025
Potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori anni 2025. - Approvazione Avviso pubblico rivolto a favore di n. 70 bambini/e di età compresa tra i 7 anni e 17 anni a titolo gratuito, con priorità di accoglienza di bambini disabili, per la frequenza al centro estivo dal 01 al 31 luglio 2025 - dalle ore 08:00 alle ore 13:00 - con personale qualificato (escluso il pranzo) e l'Allegato A - Domanda di partecipazione famiglie. CUP: F91H25000100001
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
reg.gen. 516 num.part. 131 del 12/06/2025
Fornitura materiale di cancelleria da utilizzare per la realizzazione degli interventi afferenti al Rafforzamento del servizio sociale professionale, degli interventi di inclusione e del Segretariato Sociale. Impegno spesa per complessivi € 1.315,70 a valere sul Fondo Povertà 2019 -2020 e 2021_CUP: F91H19000020001- CUP:F91B20001040003- CUP:F91H23000050001.

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